La solidarietà di Usb a Rimake a difesa del mutualismo e degli spazi sociali

L'Unione Sindacale di base esprime la propria solidarieta'e il proprio sostegno a Rimake, su cui pende  il concreto rischio di sgombero. A Milano, modello nazionale di speculazione edilizia e laboratorio di derive repressive legate al decoro,  Rimake ha rappresentato in tutti questi anni  luogo di mutualismo, solidarieta'concreta e pratica femminista  intersezionale. Giorno dopo giorno aumentano I casi di chiusura di spazi di socialita'e prevalenza di interessi patrimoniali su beni primari e bisogni reali. Usb  impegnata da sempre nel diritto all'abitare, nella denuncia delle speculazioni edilizie, nella difesa dei beni comuni e nella diffusione delle pratiche solidaristiche che fanno da argine alla frammentazione del lavoro e alla demolizione progressiva dello Stato sociale, partecipa con convinzione alla risposta collettiva che la citta'di Milano dara'per reagire a questa ennesima chiusura di spazi sociali.