Impossibile usare i buoni pasto: la Fondazione Teatro Fraschini dichiara lo di Stato di Agitazione

Pavia -

In data 17 maggio 2018 si è svolta l'assemblea dei lavoratori del Teatro Fraschini di Pavia. L'assemblea ha assunto la decisione di dichiarare lo stato di agitazione a causa della reiterata mancanza di risposte ai lavoratori in merito alla quasi inutilità dei Buoni Pasto attualmente uso. USB ha già denunciato più volte il danno arrecato dalla mancata fruibilità dei buoni pasto della Qui! Ticket (

www.usb.it/index.php

[tt_news]=100138&cHash=cf4c791bfc) Ma nessuna amministrazione pubblica sta affrontando questo problema che, se non risolto, continuerà a ledere un diritto fondamentale dei lavoratori.

Sembrerebbe quasi superfluo ricordare che il danno economico causato dalla difficoltà quando non impossibilità di utilizzo del ticket per il consumo del pasto durante la pausa lavoro, è "voce retributiva" molto pesante nel salario degli operatori dell'ente (100/200 euro mensili) e che gli stessi devono fare fronte ad un'ulteriore spesa per poter mangiare.
Il danno e la beffa.
L'USB informa che in assenza di volontà di risoluzione immediata del problema si attiverà con azioni di protesta già dal giorno 23 maggio 2018.

Federazione provinciale Lodi-Pavia