A tutti i lavoratori ICS Maugeri

Pavia -

In data 10 ottobre 2018 si è tenuta l’audizione in III Commissione Sanità di Regione Lombardia richiesta dall’USB. L’audizione è stata allargata, fatto del tutto inconsueto, anche a ICS Maugeri, rappresentata dal DG Paolo Migliavacca.

L’USB nel merito della Vertenza Maugeri, in perfetta coerenza con il suo essere attivo ai tavoli nazionali di discussione, concentra e sottolinea la propria informazione sulle gravi e palesi carenze in termini di dotazioni organiche, con ricadute organizzative che rischiano di mettere in crisi

l’eccellenza prodotta dai lavoratori in grado di erogarla in tutti questi anni di attività, contestando in modo chiaro la minaccia di esuberi ancora una volta avanzata e confermata dal CS anche in sede di audizione.

L’USB, al termine dell’audizione, chiede all’istituzione Regionale una modalità per il reperimento di fondi al fine di fermare l’azione di erosione di servizi erogati, di salari compressi e tenuta occupazionale per effetto delle politiche di Spending Review (taglio spesa pubblica) per cui a farne le spese sono e saranno i cittadini e i lavoratori.

Coordinamento Nazionale USB Maugeri