PIENA RIUSCITA DELLO SCIOPERO DEGLI AUSILIARI DELLA SOSTA

Milano -

Il comunicato sulla riuscita dello sciopero

°°°°

Il volantino di chiamata allo sciopero

Continua la lotta a sostegno della piattaforma rivendicativa, che ad oggi, dopo l’insediamento della nuova RSU, i 4 scioperi già effettuati e la proroga della scadenza del Contratto di Servizio tra Comune e ATM, non hanno ancora prodotto nessun risultato.

Le già difficili condizioni operative, sono ora aggravate dalle alternanti e contrastanti disposizioni in merito alle competenze date solo verbalmente, alle quali i funzionari ATM e il Comune di Milano non fanno seguire precise indicazioni scritte.

In questo contesto la direzione ATM con l’avvallo del Comune, espone  i lavoratori al rischio di incorrere in illeciti amministrativi, non richiamando su di sé la legittimità del mandato ad operare.

L’azienda ATM, inoltre, utilizza arbitrariamente i lavoratori per attività strettamente aziendali (es. vendita biglietti), con un diverso mandato rispetto ai compiti per i quali riceve dal Comune di Milano i pagamenti degli stipendi degli Ausiliari , il tutto deciso senza confronto con i sindacati

Ci domandiamo su   quali  poteri  si  reggono i servizi sospesi dopo i ricorsi accolti dal giudice di pace, e poi riattivati,  sulle  reali  competenze degli  Ausiliari  della  Sosta ATM.

E che  fine hanno fatto le parole della sindaca pronunciate in campagna elettorale:

Ridefinire   il   ruolo   degli  " ausiliari  della  sosta "   investendoli  della funzione di "ausiliari del traffico". PROGETTO 89  i cento  progetti Moratti (ndr).

Servono risposte chiare e autorevoli !

È necessario alzare ancor di più la voce di tutti gli Ausiliari della Sosta


lunedì 18 Dicembre 2006 Sciopero per l’intera giornata, su tutti i turni con Manifestazione.

Per TUTTI gli Ausiliari della Sosta concentramento

alle ore 14,00 davanti alla direzione ATM

in Foro Bonaparte.

  Successivamente in corteo si raggiungerà

Palazzo Marino, dove porteremo le nostre richieste

al Consiglio Comunale delle ore 16,00