Consorzio Hydra dell'ospedale di Bergamo: ROVESCIATO IL TAVOLO!!!

La CGIL, bocciata insieme al suo accordo dai facchini del Consorzio Hydra all'ospedale de Bergamo, se ne va con la coda tra le gambe.

L'USB, a seguito di alcune incongruenze rilevate nelle buste paga, ha avanzato all'azienda specifiche richieste di chiarimento in merito alla posizione contrattuale, retributiva e contributiva dei lavoratori dipendenti del Consorzio Hydra.Dopo aver tergiversato per un po’, come da copione, arriva il fax di Hydra che comunica di "aver sottoscritto" un accordo con la solita CGIL, pertanto anche normalizzando e risolvendo le perplessità avanzate da USB.

Durante le assemblee indette dalla CGIL, con l'obbiettivo di legittimare l'accordo sottoscritto, i lavoratori hanno fatto il contropelo ai sindacalisti compiacenti i quali, tra imbarazzo ed evidente difficoltà, hanno dovuto ammettere di aver portato in assemblea un accordo vuoto e nemmeno applicabile nel contratto vigente! Gli RSA e i lavoratori organizzati con USB, in quelle assemblee, hanno dato una lezione di dignità, capacità e competenza sindacale ai cosiddetti professionisti (funzionari mestieranti) che se la ricorderanno per lungo tempo. L'accordo CGIL è stato respinto nettamente e il Consorzio Hydra sarà costretto a confrontarsi con i rappresentanti del Sindacato che i lavoratori hanno scelto! Questo è solo l'inizio!