BERGAMO: MERCOLEDI' 22 LUGLIO DALLE 7.30 ALLE 12.30, PRESIDIO PRESSO GLI UFFICI STATALI DI LARGO BELOTTI

Bergamo -

Per mercoledì 22 luglio, dalle 7,30 alle 12,30, USB Bergamo indice in Largo Belotti n. 3, presso gli uffici statali, un presidio contro la decisione, riportata dagli organi di stampa, di dismettere l’edificio in cui hanno sede l’Agenzia delle entrate, l’Agenzia delle dogane, l’Agenzia del territorio e la Guardia di finanza.

L’immobile, oggi di proprietà dello stato viene venduto a una società privata per poi essere ripreso in affitto dalla pubblica amministrazione per lo stesso scopo a cui è attualmente adibito.

 

Nessuna informazione è trapelata, né sul prezzo di (s)vendita, né sul futuro canone di affitto, né sui tempi, i modi e i perché delle varie operazioni.

 

USB Bergamo, delegati RSU e lavoratori vogliono portare a conoscenza di tutti i cittadini quanto sta avvenendo del patrimonio immobiliare cittadino e chiedono totale trasparenza su quando, come e dove avverrà lo smantellamento e quindi il trasferimento degli uffici statali.

 

Sui beni pubblici non si deve speculare a vantaggio dei privati, la collettività non deve subire un danno dal trasferimento degli uffici statali dal centro di Bergamo, gli immobili in cui lavorano centinaia di lavoratori devono messi in sicurezza così da permettere condizioni di lavoro dignitose e rispettose.