CON IL POPOLO TURCO CONTRO IL GORVERNO SANGUINARIO DI ERDOGAN. OGGI 13 OTTOBRE ORE 19 PIAZZA SAN BABILA

Milano -

L'Unione Sindacale di Base partecipa a Milano alla manifestazione di vicinanza e solidarietà alle famiglie dei lavoratori colpiti e alle organizzazioni promotrici della manifestazione di Ankara e invita tutti i lavoratori a partecipare. Morire per protestare contro la guerra scatenata da Erdogan a 20 giorni dalle elezioni è la più grave delle ingiustizie;  le sue mani grondano di sangue!

 

Non possiamo dimenticare la sanguinaria repressione stroncata nel sangue ai tempi di "Occupy Gezi".

 

Non possiamo tacere la scelta di Ankara di sostenere organizzazioni e gruppi Jihadisti, bombardando le postazioni curde che combattono in Siria contro ISIS.

 

Non possiamo non ricordare che a 24 ore dalla dichiarazione fatta unilateralmente dal PKK di cessare immediatamente il fuoco, Erdogan ha risposto con pesantissimi bombardamenti sulle postazioni della guerriglia curda.

 

In una Turchia che si appresta a nuove elezioni anticipate, Erdogan ha vietato alla stampa di mostrare le immagini del massacro, ha imposto il divieto di depositare fiori, biglietti e bandiere sul luogo dell'eccidio; giornalisti e direttori di testate sono finiti in carcere o denunciati, mentre i media a servizio del potere elogiano la fermezza del regime e insinuano che il vile massacro sia opera della guerriglia curda.

 

Questo è il vero volto di Erdogan spalleggiato dalla NATO e dalle cosiddette "democrazie europee" .

 

Il 10 ottobre in Piazza a manifestare c'erano i curdi che si riconoscono nell’Hdp e in altre formazioni legate al movimento di liberazione, attivisti e militanti dei partiti della sinistra radicale turca, alcuni dei quali hanno fatto la scelta di integrarsi nella coalizione guidata da Selahettin Demirtaş.  Insieme Curdi, socialisti, comunisti, anarchici e organizzazioni sindacali chiedevano pace, democrazia e lavoro e sono stati caricati dalla polizia mentre 130  corpi dilaniati dei loro compagni morti e oltre 500 feriti  giacevano a terra.

 

Noi di USB siamo dalla parte  degli uomini e delle donne che manifestavano per la pace, il lavoro e i diritti.

 

Diamo appuntamento a tutti in Piazza San Babila il 13 ottobre alle ore 19.00

 

 

USB PUBBLICO IMPIEGO LOMBARDIA.

Esecutivo Regionale Pubblico Impiego