"VOGLIO LAVORO E STATO SOCIALE". FIRMA LA PETIZIONE PER L'OCCUPAZIONE E LA DIFESA DEL WELFARE

Si firma nei luoghi di lavoro, nei territori e on-line

USB lancia una grande raccolta di firme a sostegno della piattaforma programmatica “Voglio Lavoro e Stato sociale”. L'iniziativa vuole avviare una mobilitazione generale per il lavoro e l'occupazione, contro le privatizzazioni e in difesa del welfare.

Lo stato ha smesso di essere sociale per diventare un ente che favorisce il mercato e le privatizzazioni. Il governo è contro il welfare e demolisce i principi d’uguaglianza, di solidarietà e di equità sanciti dalla Costituzione. I partiti sono impegnati alla conquista di una supremazia fine a se stessa: vogliono elettori, non cittadini consapevoli.  Cgil, Cisl e Uil hanno abbandonato gli interessi dei lavoratori per abbracciare definitivamente le logiche padronali, hanno scelto la via della consociativismo e della collaborazione con governi e aziende.

La classe lavoratrice italiana è fatta di occupati e disoccupati, di precari e lavoratori stranieri, di chi è sottopagato e lavora in nero, di chi è costretto alla fuga verso l’estero, di chi ha una pensione vergognosa, di chi non ha il diritto all’abitare.

Rilanciare l’idea di un mondo più giusto, di una prospettiva di trasformazione  generale delle condizioni di vita e di lavoro per le classi subalterne, contro la logica della ricchezza in mano di pochi: questo è ciò che propone USB.

USB invita tutti i lavoratori a sottoscrivere la petizione, tutti gli iscritti a partecipare attivamente alla raccolta firme e alle mobilitazion e dei prossimi mesi.

Per aderire e sottoscrivere

Per saperne di più sulla Piattaforma USB