21 dicembre: assemblea solidale

Milano -

USB Lombardia sostiene l’iniziativa, invitando ad aderire numerosi all’assemblea convocata per il 21 dicembre in Via Paolo Giacometti alle 19

CI SIAMO
….e siamo di molti paesi dell’Africa Occidentale, del Nord Africa e ci sono anche italiani con noi.
Siamo emigrati chi da pochi mesi chi da anni.
Siamo fuggiti a causa di guerre, dittatori, rapitori di ragazzi per costringerli a diventare militari, fabbricanti di armi.
Siamo fuggiti anche a causa di fame e povertà dovute alle scelte internazionali e delle multinazionali che hanno impoverito i nostri paesi.
Si sono prese le nostre terre, hanno sottoposto a coltivazioni intensive e monoculturali interi territori, hanno costruito dighe e assetato interi paesi, hanno inquinato e quindi causato sbalzi climatici che rendono sempre più caldi e desertici i paesi già caldi e desertici.
Sono state prelevate le materie prime, il petrolio attira potenze che stanno ridisegnando la geografia-attraverso bombardamenti- delle nostre terre.
Siamo qui, senza distinzioni tra chi è emigrato per guerre o per ragioni economiche: in realtà siamo tutti vittime di guerre anche non dichiarate, quelle economiche, appunto.

Dormiamo per strada, mangiamo nelle mense dei poveri quando riusciamo, siamo capaci di lavorare e di fare tanti mestieri.
Nei nostri paesi abbiamo imparato ad essere utili e potremmo esserlo anche qui se ci fosse la possibilità.
Tra qualche giorno, il 15 dicembre, saranno 3 mesi dall’uccisione del nostro fratello Abd Elsalam lavoratore della logistica di Piacenza ammazzato dai padroni perchè lottava per i diritti di tutti, anche nel suo nome chiediamo a tutti di starci vicini e di sostenere la nostra lotta con la vostra solidarietà attiva.
Vi invitiamo il giorno 21 dicembre in Via Paolo Giacometti,11 MM Precotto, alle ore 19.00 per conoscerci in una assemblea solidale verso il raggiungimento di un diritto.
contattateci: cisiamoabdelsalam@gmail.co<wbr></wbr>m