Malpensa: 12 febbraio i lavoratori MLE-Bcube in assemblea pubblica

Malpensa -

Domani 12 febbraio a partire dalle 16.30 i lavoratori in presidio permanente di MLE-BCube dell’aeroporto di Malpensa terranno un’assemblea pubblica per spiegare a tutti gli interessati le motivazioni e le finalità di questa lunga azione di lotta.

USB sarà presente e invita tutti gli attivisti a partecipare ad un momento che non sarà solamente una rappresentazione della solidarietà a questi uomini e donne, ma anche una manifestazione di sostegno ad una lotta reale per la rivendicazione del diritto al salario e allo sciopero. Uno sciopero nell’area merci regolato dalla legge 146 del 1990, destinata a garantire i “servizi pubblici essenziali” che impedisce a questi lavoratori di proseguire le azioni, li sottopone alla mannaia delle sanzioni e delle contestazioni, che stanno già arrivando soprattutto a scopo intimidatorio, per fare in modo che il capitale sia sempre garantito, le merci viaggino veloci, garantendo le promesse di quei colossi del consumo come Amazon, il cui magazzino è gestito proprio da MLE. Una legge vergognosa non destinata a garantire nessuno ma a demolire il diritto di sciopero, una legge ideata e voluta dai padroni e che non esiste in nessun altro paese civile che mostra ogni giorno di più la sua vera faccia e che va abolita!

Un’azienda che si rifiuta di parlare con i rappresentanti dei lavoratori e vorrebbe scegliere sia gli interlocutori sindacali che i temi: un perfetto stile repressivo che non siamo disposti ad accettare e contro il quale è intervenuta la prefettura di Varese, che dovrà nuovamente intervenire visto che le mediazioni da parte di ENAC e delle forze dell’ordine sono state inascoltate.

Un muro di ostilità verso i propri dipendenti e le loro sacrosante richieste. Con la connivenza di quei sindacati firmatari del CCNL e che non hanno reale rappresentanza tra i lavoratori in lotta.

USB domani sarà in assemblea-presidio a partire dalle 16.30 a Malpensa, area Cargo. Hanno già confermato la propria presenza i delegati di USB Logistica, vicini nei temi e nelle lotte ai lavoratori del Cargo, e gli studenti di Cambiare Rotta.

Indicazioni per raggiungere l’area Cargo con i mezzi pubblici: pullman o treno per Malpensa Terminal 1 e poi navetta interna (gratuita) fino all’area Cargo.

Appuntamento domani alle 16.30!