Un'altra Milano, quella che vogliamo. Il convegno USB per una Milano Solidale, pubblica, democratica (e non precaria)

Il prossimo 13 aprile, dalle ore 9.00, presso il CAM Garibaldi, Corso Garibaldi 27 - Milano, si terrà un combegn organizzato dalla Federazione milanese dell'USB, dal titolo Un'altra Milano, quella che vogliamo. Si tratta di un'iniziativa che, attraverso una serie di interventi su temi diversi (precariato, sistema di cure, appalti, servizi pubblico etc), dà sia il punto di vista dell'USB sulla città attuale che una serie di proposte per migliorarla on una Milano che vogliamo diversa; da quella che è divenuta, da come l’hanno trasformata. Milano la città degli eventi e dei “Week”. Milano “Smart” e “Yes”. Questo il loro racconto, il loro spot pubblicitario.

La Milano da cui vogliamo ripartire è però quella reale fatta di lavoro precario e di stipendi con cui si fatica ad arrivare alla terza settimana; di assistenza ospedaliera ed alla persona “ormai” a pagamento; di affitti e mutui ormai alle stelle; della gestione pubblica di scuole, case e trasporti che va letteralmente a pezzi; di una politica istituzionale che non risponde più “alla sua” città. Con questa iniziativa aperta intendiamo ripartire, insieme, condividendo contenuti e prospettive future. Per una Milano in Comune, eguale e solidale.

Di seguito il programma: (In allegato, la locandina da stampare in formato A3)

9:00 – Benvenuto in musica e immagini

9:30 – Apertura lavori Amerigo Sallusti, Delegato RSU USB Comune di Milano Presentazione iniziativa e coordinamento

interventi