USB Scuola Lombardia: concorso primaria e infanzia. Al via le iscrizioni e le consulenze

Milano -

Dopo il caos in cui è piombata la scuola dell’infanzia e primaria a seguito dei ricorsi degli insegnanti diplomati e della loro bocciatura, il governo ha emanato un bando di concorso riservato per porre rimedio al problema di migliaia di lavoratori e, soprattutto, lavoratrici che per anni hanno tenuto aperte le scuole, si sono prese cura dei bambini ed hanno costituito il primo punto di riferimento per loro: la maestra.

Dal 12 novembre al 12 dicembre gli insegnanti diplomati entro il 2001/02 o in possesso della laurea in Scienze della Formazione Primaria e che abbiano svolto 2 anni di servizio (negli ultimi 8) nella scuola statale, potranno iscriversi al concorso non selettivo che assicurerà l’immissione in ruolo di 2434 insegnanti di scuola primaria e 188 insegnanti di scuola dell’infanzia in tutta la Lombardia. I numeri sono certamente una goccia nel mare, vista la cronica carenza di insegnanti che viviamo nella nostra regione.

USB Scuola Lombardia fornirà nel periodo di iscrizione al concorso, dal 12 novembre al 12 dicembre, supporto e consulenza agli iscritti e a chi si iscriverà.

Per informazioni e prenotazioni: milano.scuola@usb.it

In allegato il volantino stampabile e da diffondere attraverso canali tradizionali e virtuali (social, whatsapp, telegram ecc).