USB Lombardia per il Primo Maggio dei Lavoratori a Piacenza

Il nostro sarà un Primo Maggio davvero particolare e indimenticabile.

Milano -

Questo Primo Maggio USB Lombardia sarà a Piacenza a sostenere la lotta dei lavoratori licenziati dalla GLS che ormai da due settimane si trovano per protesta sul tetto dello stabilimento.

33 lavoratori licenziati perché aderenti alla nostra Organizzazione, perché capaci di fare conflitto per affermare e difendere i diritti. Oggi lottano per riavere il loro posto di lavoro, con una enorme forza di volontà dettata dalla certezza di essere nel giusto.

Questi compagni stanno proseguendo la permanenza sul tetto della GLS, con condizioni meteo davvero difficili, mentre altri compagni, giù, stanno continuando a cercare un dialogo con l’azienda che continua a non presentarsi agli incontri e a mantenere chiuso quel magazzino da quando è iniziata la protesta, imputandone la colpa  agli occupanti in lotta; un modo per tentare di scaricare la rabbia e la responsabilità degli altri lavoratori verso chi si sta impegnando in una protesta giusta e doverosa. Un tentativo che trova la complicità strisciante anche di qualche organizzazione sindacale. Persino il Prefetto è sconfortato dal comportamento dell’azienda.

USB Lombardia ritiene che non ci sia modo migliore per celebrare la giornata dei lavoratori: uniti con chi lotta per il proprio diritto al Lavoro, collegando idealmente il tetto della protesta al parcheggio sottostante, intitolato dagli stessi lavoratori ad Abd El Salam.

Nel corso della giornata si alterneranno momenti di giusta convivialità a dibattiti e discussioni.

Sarà un'occasione importante per discutere, approfondire e condividere insieme un pranzo che avrà un gusto speciale.

Appuntamento alle 10 in federazione regionale, via Giacometti 11, Milano per partire insieme in carovana, o alle 12 a Piacenza in via Bartolomeo Riva 9.

#RIASSUMETELI

#SCHIAVIMAI

#1MAGGIO