MILANO: VIGILE DEL FUOCO, SINDACALISTA USB, PRIMA SPOSTATO A LINATE, POI RISPOSTATO A MILANO. PERCHE? LEGGETE LA STORIA

Un sindacalista dell’USB, vigile del fuoco, è stato prima trasferito dalla sua abituale sede di lavoro di Milano a quella dell’aeroporto di Linate. La scusa del  Comando era stata: è passato di categoria. Impugnato l’articolo 28 dello Statuto dei lavoratori, USB ha portato davanti al giudice del lavoro il Comando dei VVF. Accortosi di aver preso una cantonata questi ha fatto marcia indietro ricollocando il lavoratore al posto che gli spetta. Cantonata? Stupidità? No: ci hanno tentato, come spesso accade di questi tempi. Per fiaccare il sindacato, l’USB, per distogliere energie dai veri problemi dei vigili del fuoco. Ma hanno giocato male le loro carte. Ritenteranno. Ma l’USB sarà vigile. E non si fa intimorire. Come sempre. In allegato il volantino distribuito ai vigili del fuoco.