ENTI LOCALI IN ASSEMBLEA: DOMANI 19 ORE 14,30 GRAND HOTEL ANDREA DORIA, VIA DORIA 22 MM LORETO, MM CAIAZZO

Cari Compagne e Care Compagne di Usb, che lavorate negli ENTI LOCALI DELLA LOMBARDIA
Sicuramente stiamo attraversando momenti difficili a livello lavorativo e politico in tutto il paese, i contratti pubblici sono bloccati da anni, le condizioni normative lavorative in continuo peggioramento, i salari non sono adeguati al costo della vita, sempre maggiore è la disoccupazione e nella PA il blocco del turn-over facilita sempre più lo smantellamento dei servizi a favore di cooperative e altri enti privati con una conseguente e costante riduzione dei servizi e il loro continuo depotenziamento che comporta nei servizi a gestione diretta un aumento dei carichi di lavoro ed una sottrazione sempre più evidente di diritti.
Tutto si sta lentamente sgretolando ma come Usb siamo determinati a continuare le nostre battaglie che ci vedono uno dei protagonisti principali nell’ articolato percorso di ricostruzione e difesa dei diritti dei lavoratori, dei cittadini e dello stato sociale.
All’ interno di questo quadro Usb, fin dalla sua nascita, si oppone e continua il suo progetto di costruzione di un Sindacato di massa e di classe dove al centro siano davvero collocati i diritti collettivi.
Ecco perché diviene sempre più necessaria la partecipazione di tutti quale risorsa indispensabile per poter reagire ed organizzarsi, sul piano territoriale e nazionale, perché solo così si può ottenere il ripristino dei diritti e la reale riqualificazione della pubblica amministrazione.
Usb è presente su tutto il territorio nazionale ed in tutte le regioni, i compagni ed le compagne, si stanno confrontando proprio sui bisogni degli Enti locali dando il loro significativo contributo alla costruzione di un Progetto nazionale Enti locali capace di unire le forze. Insieme eleggeremo i delegati che parteciperanno all'assemblea nazionale dei giorni 8 e 9 ottobre e discuteremo del progetto nazionale che ci vedrà impegnati e coinvolti.
C’è bisogno del contributo e della partecipazione di tutti per imprimere una svolta significativa :il Sindacato siamo noi e insieme siamo imbattibili… UNITI PER COSTRUIRE INSIEME GLI ENTI LOCALI DEL FUTURO