Questa volta Blocchiamo Milano e la Lombardia

21 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE E MANIFESTAZIONE MILANO ore 09.30 Largo Cairoli

Treni, autobus, metropolitane, aeroporti, scuole, uffici pubblici, mense scolastiche, fabbriche, ospedali, magazzini della logistica bloccati con grandi disagi per l'utenza.

Milano -

"Stavolta trasformiamo il disagio e la rabbia dei lavoratori, degli studenti, dei pensionati e dei precari in orgoglio e conflitto". A parlare è Riccardo Germani, dell'Unione Sindacale di Base, una delle sigle promotrici dello sciopero generale del 21 ottobre.

"Bloccheremo le città ed i centri di produzione, trasporti, scuole, uffici pubblici, fabbriche, i grandi magazzini della logistica. Ci saranno disagi all'utenza a partire dal Comune di Milano, non saranno garantiti i pasti nelle scuole e nei servizi educativi. Scioperiamo per difendere i servizi pubblici e rilanciarli. Questo è uno sciopero generale, vitale e salutare, ci fermiamo per far scendere Renzi.

Il 21 Ottobre si fermeranno anche i trasporti, ATM, ferrovie e aeroporti, nelle prossime ore verranno comunicate le fasce di garanzia all'utenza.

Con questo sciopero vogliamo costruire anche l'alleanza con gli utenti e con tutti i cittadini perché non scioperiamo per costruire il disagio ma per una protesta con motivazioni che toccano gli interessi di tutti, sicuramente si comprenderanno le nostre giuste motivazioni.

La lotta alla precarietà e alle privatizzazioni, la difesa dello stato sociale, nuova occupazione per i giovani e per chi il lavoro lo ha perso, pensioni e salari dignitosi, trasporti sicuri e funzionali, sanità e scuola pubbliche efficienti. Per questo sciopereranno anche gli studenti che parteciperanno al corteo.

Come USB siamo promotori del Convegno sulle ragioni del NO "ITALIA REPUBBLICA PRECARIA" che si svolgerà domani 14 ottobre alle ore 16.00 al circolo El Salvadanè in Via de Amicis 17.

Intervengono:

Carlo Guglielmi, Maria Agostina Cabiddu, Girgio Galli e Paolo Sabatini come moderatore.

Chiediamo a tutti di scioperare il 21 ottobre e partecipare al Convegno del 14 ottobre, di comprendere i disagi che deriveranno dalle mobilitazioni e di partecipare con noi il 21 alla manifestazione regionale di Milano in Largo Cairoli alle ore 09.30.

Il 22 ottobre organizziamo la grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma, no Renzi Day scendendo con i nostri pullman: per informazioni 02.7492485.

Milano 13 ottobre 2016.