Incontro in Prefettura tra USB e Amministrazione Comunale: USB Pronta allo Sciopero!!!

Oggi 11 Agosto 2017 si è tenuto un incontro in Prefettura tra il Sindacato USB Polizia Locale di Milano e Rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

La Procedura di Conciliazione tra le parti è stata avviata in quanto USB ritiene insufficienti le risposte ricevute fino ad oggi rispetto ad alcuni temi fondamentali della vertenza:

Salute e Sicurezza; Progetto Vigili di Quartiere; art. 208 del Codice della Strada; Progressioni Economiche e Politiche Occupazionali, considerata la gravissima carenza di organico.

Dichiara Mariangela Saggese di USB: “La sostituzione del Comandante oltretutto imprime una forte accelerazione a una crisi già in atto da molto tempo. Alle mancate risposte si aggiunge altresì un evidente tentativo di ulteriore militarizzazione del Corpo e di attacco al contratto decentrato, in particolare con la cancellazione dei coefficienti per i turnati che porterà anche il personale più anziano a lavorare sulle 24 ore”.

Vista la chiusura negativa del tentativo di Conciliazione, durato oltre due ore, terremo informati circa tutte le prossime iniziative di lotta.