22 aprile sciopero operaio: pullman dalla Lombardia per la manifestazione nazionale a Roma

Il 22 aprile USB sarà in piazza a Roma per rivendicare con la forza delle lavoratrici e dei lavoratori

• L’aumento di salari e pensioni per difenderci dall’inflazione e dalle speculazioni, aggravate dal conflitto in Ucraina,
  • L’introduzione del salario minimo di 10 euro contro il lavoro povero e contro gli appalti che permettono ai padroni di imporre condizioni di moderno schiavismo,
  • Il ritorno a una politica economica fatta di investimenti pubblici e nazionalizzazione dei servizi strategici, a difesa dell’occupazione e del tessuto industriale, contro gli "aiuti di stato" a vantaggio di imprese e speculatori, come nel caso di Acciaierie Italia, ITA e in base a quanto previsto nel PNRR,
  • L’introduzione del reato di omicidio sul lavoro, maggiori controlli, forti penalizzazioni per i padroni che non osservano le norme e più tutele per gli RSU/RLS che denunciano illeciti e situazioni di pericolo e nocività.

Per partecipare alla manifestazione, USB Lombardia mette a disposizione pullman con partenza da Milano Piazzale Loreto alle ore 5.00 e rientro previsto alle 3.00.

Eventuali partenze da altre province della Lombardia verranno comunicate nei prossimi giorni.

Per prenotazioni scrivere a l.donatcattin@usb.it o chiamare Lucia Donat Cattin al 3936515389