A CHI FA PAURA USB?

A CHI FA PAURA USB?

In  questi giorni all’Ospedale Niguarda si stanno verificando strani episodi: i nostri manifesti, affissi sulle bacheche, si “autodistruggono”, scompaiono, si volatilizzano. Ci domandiamo,  vengono strappati? Ciò malgrado,  ringraziamo tutte le colleghe/i che ci stanno sostenendo; abbiamo già raccolto moltissime firme e candidati alla nostra lista. Ricordiamo a tutti i colleghi/e che vogliono candidarsi con USB che la nostra lista è aperta a tutti i lavoratori e le lavoratrici, contattateci.

A QUEI “SIGNORI” CHE STRAPPANO LE LOCANDINE  DICIAMO:

Parlateci  del Niguarda!

-  dove appalti, carriere, esternalizzazioni, cantieri e magna-magna sono irrefrenabili.

-  dove il nostro Santissimo Direttore Generale di Comunione e Fatturazione,  ha un avviso di garanzia per  un appalto ad una ditta di pulizie…….meglio il silenzio.

-  dell' accordo che avete sottoscritto con  l’azienda per difendere le lavoratrici a cui stanno togliendo, o modificando, il part-time…  meglio il silenzio.

-  delle unità operative, dove il blocco del turn-over sta sempre più aumentando i carichi di  lavoro ….silenzio

-  della sicurezza, considerato che qualche giorno fa era il secondo anniversario della morte della nostra collega,schiacciata da un autocarro.......silenzio

volete parlare della mensa…

e parliamone, visto che ci chiedete di esprimerci sulla qualità di ciò che mangiamo.

Ma prima di parlare di qualità dovremmo parlare però di appalti ed esternalizzazioni che si fanno con la complicità di certi sindacati…..

Non potete rimuovere (almeno che non siate diventati SMEMORATI) che proprio voi avete permesso  l’esternalizzazione del servizio, prima alla ditta Pellegrini ed adesso alla C.I.R, e allora perché non dite che anche grazie a voi un servizio di qualità come la nostra mensa è stata esternalizzata? Perché non dite che il Niguarda non esercita più nessun controllo su ciò che mangiamo invece di chiederci se adesso fa schifo?

Siete stati complici e, adesso, fate finta di nulla!!

Per informazioni, per iscriverti, per disdire tessere sindacali dannose, per candidarti con USB contattateci.

Cristina Grande crigra1963@libero.it   3405939220

Rossella de Angelis dearos@libero.it