Aeroporti Milano, no agli handlers sciacalli: giovedì 1° ottobre presidio e assemblea all’ENAC Malpensa
In un momento di crisi del settore aeroportuale come mai era avvenuto, dove la perdita dei vettori causerà spostamenti di personale da società di handling all’altra, è fondamentale che ENAC intervenga con determinazione per limitare l’ingresso di nuovi handlers sugli scali milanesi.
Per fare questo non è più rinviabile un accordo (protocollo) di clausola di sito che stabilisca imparzialità, tutela dei diritti e del trattamento economico dei lavoratori come criteri prioritari che dovranno regolare le future clausole sociali e allo stesso tempo, che sia propedeutica per una gara per la limitazione degli handlers il più vincolante possibile e che tenga lontane dagli scali milanesi società di handling sciacalle.
Per questi motivi, chiederemo ad ENAC di “congelare” le clausole sociali future fino a quando non verrà stabilita e definita la limitazione all’ingresso degli handlers.
PRESIDIO presso l’ENAC di MALPENSA
Giovedì 01 ottobre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30
- Ritrovo alle ore 14.30 sotto la palazzina ENAC
- Dalle 15.30 alle 17.30 assemblea retribuita in loco
È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARCI SENTIRE!
ORA O MAI PIÙ!
“Siamo tutti lavoratori di Alitalia”
Non ci stancheremo mai di dire che la nostra presenza massiccia e solidale, a questo punto, sarà fondamentale per far sentire la nostra voce e raggiungere l’obiettivo.
ADL FLAI TS USB Lavoro Privato Lombardia
Francesco Mainardi Andrea Orlando Luca Pistoia