Anche in Lombardia nasce la Federazione del Sociale USB: una sfida nuova e necessaria

lo scorso 9 luglio, presso la sede regionale dell'USB, si è tenuta la prima riunione delle diverse componenti -tra quelle esistenti e quelle in fase di costituzione-  delle Federazione del Sociale, con l'obiettivo di arrivare alla sua costituzione formale, durante questa importante fase congressuale.

Si tratta anche di dare una struttura organizzativa alle diverse attività già in atto, quali quelle di ASIA, dello sportello migranti, dello Sportello Lavoro Domestico. dei pensionati e delle pensionate che si stanno riorganizzando velocemente e di unire queste attività a quelle di chi, spesso ancora in giovane età- vuole misurarsi con le nostre battaglie contro le ingiustizie nei settori più difficile: tra questi sicuramente le compagne e i compagni della Brigata Abd Elsalam, che già a aMIlanao stanno collaborando con l'USB, e quelli di Radio Aut di Pavia, che vogliono iniziare a lavorare nell'ambito dello SLANG facendo propria la campagna Cercasi Schiavo, attiva nell'ambito della ristorazione.

Il congresso regionale è stato fissato per il 17 settembre. Una data, a suo modo, "storica" per lanostrra regione.