ASSEMBLEA E BLOCCO STRADALE AL REDAELLI DI VIA D'ALVIANO
Grande successo dell'assemblea presso l'Istituto Geriatrico Piero Redaelli di Via D'Alviano.
Circa un centinaio di lavoratori hanno partecipato all'Assemblea; quindi gli stessi hanno proseguito l'assemblea lungo via D'Alviano, bloccando il traffico. L'Assemblea è proseguita in modo itinerante dal momento che un corteo spontaneo si è svolto fino a Piazza la Bande Nere, creando grossi disagi al traffico.
Le questioni all'ordine del giorno sono la riduzione del personale notturno presso l'Istituto Piero Redaelli di Vimodrone e il Progetto RSA in atto presso l'Istituto geriatrico di MIlano che contestiamo perchè si è rivelato esclusivamente uno spreco di soldi ed energie senza alcun beneficio per l'assistenza agli anziani ricoverati.
La Sanità Lombarda è in lotta contro i tagli indiscriminati che stanno colpendo un bene pubblico essenziale. Dopo l’occupazione della torre del Fatebenefratelli , gli infermieri del Golgi Redaelli di Milano e di Vimodrone, con la presenza di attivisti e dirigenti di USB P.I. e con la partecipazione attiva di alcuni degenti continuano la lotta contro il taglio degli operatori notturni, l'aumento dei carichi di lavoro e lariduzione del personale, che compromette seriamente i livelli di assistenza sanitaria.
Domani si replica presso l'Istituto "C. Golgi" di Abbiategrasso e il giorno 11 luglio grande manifestazione presso la Sede Centrale dell'ASP Golgi-Redaelli in Via Olmetto 6 a MIlano.
Per vedere il video cliccare su:
Articolo de IL GIORNO di Legnano
www.ilgiorno.it/legnano/cronaca/2013/07/06/915365-abbiategrasso-golgi-redaelli-protesta-usb.shtml