AUSILIARI DELLA SOSTA: UN SUCCESSO LO SCIOPERO DEL 28 GIUGNO !

Un successo lo sciopero del 28 giugno

indetto da AlCobas-CUB-Trasporti, Cildi, Sama.

Vai all'allegato comunicato

Milano -

Un successo lo sciopero del 28 giugno

 

Continua il braccio di ferro tra l’Azienda e gli Ausiliari della Sosta dopo lo sciopero del 18/5/06 , dove la Direzione di ATM ha rifiutato di ricevere la delegazione formata dai rappresentanti dei lavoratori e quindi di rispondere alle loro istanze, in merito ai contenuti della Piattaforma promossa dai lavoratori ,e quello del 3/06/06 che riproponendo una grande adesione , ha consolidato la volontà degli ausiliari di proseguire nello stato di agitazione.

Giudichiamo l’atteggiamento dell’ATM inaccettabile ed irrispettoso nei confronti dei lavoratori anche in considerazione del fatto che alle iniziative ha aderito quasi la totalità degli stessi.

A fronte di questa indisponibilità al confronto con chi è realmente rappresentativo tra gli Ausiliari della Sosta, la lotta continuerà fino a che non sarà ottenuto un tavolo per la trattativa sulla risoluzione dei numerosi problemi che riguardano i lavoratori in materia di sicurezza , garanzie sull’applicazione della legge 626 , orari di lavoro, spazi idonei , part-time e  inquadramenti .

I lavoratori non sono più disponibili a farsi intimidire

con provvedimenti disciplinari e controlli occulti sull’attività lavorativa, e di fronte all’arroganza di ATM risponderanno in maniera sempre più determinata per rivendicare i propri diritti  continuando ad intraprendere iniziative di lotta, così come deciso nelle ultime assemblee generali degli Ausiliari, utili a costringere l’Azienda a ottemperare ai suoi doveri.

Il  programma di lotta  prevede la prima scadenza nella giornata del

 

 28 giugno con iniziativa di sciopero di  3 ore

a fine turno per tutti gli Ausiliari della Sosta e successivamente nelle giornata dell’11 e 22 luglio con stesse modalità.

 

A sostegno della Piattaforma si invitano tutti i lavoratori alla massima partecipazione alle iniziative decise dalla base.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni