BERGAMO: ASSEMBLEA PUBBLICA SABATO 13 OTTOBRE 2012 ORE 14,30 presso sala ex Scuderie via Borgo Palazzo 16
con Aboubakar Soumahoro
Coordinatore nazionale USB Immigrazione
LA NOSTRA VITA NON È UNA MERCE
CONTRO LA FALSA REGOLARIZZAZIONE
La regolarizzazione dei migranti decisa dal governo Monti con il Decreto legislativo del 16 luglio 2012 è iniziato con la presentazione delle domande online il 15 settembre e terminerà al 15 ottobre 2012.
Con questa regolarizzazione che riteniamo un inganno, il governo ancora una volta ha di fatto messo il destino dei lavoratori immigrati precari nelle mani dei datori di lavoro; inoltre il governo ha chiuso le porte a migliaia di lavoratori migranti con contratti precari o a tempo determinato, lavoratori autonomi, quali i venditori ambulanti.
In questi giorni sono migliaia i cittadini e lavoratori immigrati che rischiano di finire vittime delle maxi truffe, come già successo con l’ultima regolarizzazione del 2009, causa la quale i migranti pagarono a caro prezzo dinieghi, inganni e raggiri!
Ancora una volta i diritti degli immigrati non hanno alcun valore.
l’obiettivo vero è quello di fare cassa sulle fasce deboli della nostra società e continuare a mantenere gli immigrati in una condizione di sfruttamento e ricatto.
L'Unione Sindacale di Base - Bergamo (USB) e il Coordinamento Migranti USB Bergamo invitano i cittadini e lavoratori immigrati, le associazioni dei migranti, i movimenti antirazzisti ed ai movimenti per il diritto all’abitare a partecipare all’assemblea cittadina:
Contro la regolarizzazione truffa del governo Monti!!
Per una vera regolarizzazione di tutti i migranti!!
Unione Sindacale di Base Bergamo (USB) - Coordinamento Migranti USB Bergamo