Bruceremo le bollette e forniremo ai cittadini uno strumento di tutela contro la speculazione

3 ottobre ore 17.30 USB Lombardia in piazza a Milano contro il carobollette

Oggi 3 ottobre dalle 17.30 USB Lombardia sarà in presidio presso l’Enistore di corso Buenos Aires a Milano contro l’aumento dei prezzi delle utenze di gas e luce che incidono gravemente sui bilanci delle famiglie.
Siamo contro la guerra che ancor più ha determinato questa situazione che invece di essere affrontata con misure diplomatiche atte a promuovere trattative di pace viene alimentata dal governo in carica e probabilmente da quello che seguirà, con una costante rifornitura di armi. Anche per questo ci attiveremo attraverso un gesto simbolico: bruceremo una bolletta delle dimensioni di un metro e mezzo e poi partiremo in corteo fino alla sede di ARERA, che anziché garantire l’equità dei prezzi, avvisa dei futuri aumenti. Anche per ARERA abbiamo pronta una maxibolletta.
Nel corso dell’evento verrà spiegata l’azione legale che USB sta portando avanti presso le procure di tutt’Italia, Milano inclusa, contro la speculazione sui costi dell’energia senza alcun intervento sugli extraprofitti delle aziende energetiche. Daremo, quindi, indicazioni su come aderire al ricorso contro le società erogatrici del servizio gas e luce.
In allegato il nostro comunicato sulla denuncia presentata alle Procure ed il fac-simile del nostro Esposto/Reclamo.