Calolziocorte: Al di là di tutto ci siamo sempre stati

Lecco -

Oggi a Calolziocorte alcuni cittadini hanno manifestato solidarietà nei confronti di Sonia Airoldi, una lavoratrice del Comune.

Grazie a Sonia per la prima volta i cittadini di Calolziocorte si accorgono del delicato lavoro che un dipendente pubblico svolge in un difficile equilibrio fra legittime richieste dei cittadini, aspettative dei politici e tutela della propria integrità, libertà e professionalità.

Un lavoratore pubblico deve essere il garante della Costituzione Italiana e quindi potere lavorare senza pressioni e condizionamenti.

Auspichiamo che grazie al coraggio della lavoratrice, il rapporto tra chi lavora nel pubblico e il cittadino migliori, nonostante l’opinione pubblica sia influenzata da anni di delegittimazioni sostenute dai politici di oggi e di ieri.

Ribadiamo che, come sempre, USB è dalla parte di chi lavora con dignità ed onestà.

Abbiamo convocato per il giorno 2 Marzo dalle ore 9 alle ore 11 un’assemblea dei lavoratori del Comune di Calolziocorte per affrontare con loro diverse problematiche tra cui la mancata condivisione dell’accordo di secondo livello sottoscritto da CGIL e CISL, parte importante del malcontento.

USB ENTI LOCALI LECCO

Francesco Carroccio

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni