Comunicato Stampa USB Milano

Sciopero metalmeccanici, corteo a Milano

Nell’ambito dello sciopero nazionale dei metalmeccanici,  che ha visto sfilare diversi cortei, stamane a Milano, un nutrito e combattivo corteo di lavoratori organizzati dall’Unione Sindacale di Base  e dagli studenti si è mosso da L.go Cairoli ed ha raggiunto la sede dell’Assolombarda, dove si sono succeduti diversi interventi.

Anche USB ha dichiarato lo sciopero nazionale della categoria, condividendo la battaglia unitaria per la difesa della democrazia e della rappresentatività sui posti di lavoro, contro l’attacco scatenato dal padronato all’esistenza dei contratti nazionali.

USB, tuttavia, non poteva dimenticare decenni di attacchi alla democrazia, che troppo spesso hanno  visto la subordinazione e la complicità di comodo del sindacalismo storico.

L’iniziativa di oggi, così come lo sciopero nazionale del Trasporto pubblico Locale del 26 gennaio, rientra nel percorso di preparazione dello SCIOPERO GENERALE  NAZIONALE di tutto il sindacalismo di base, da svolgersi nel mese di marzo.

Ufficio Stampa USB Milano

Milano, 28 gennaio 2011