CONTRO LA "BUONA SCUOLA" DI RENZI, LA "BUONA CLASSE" DI MILANO. DOVE SI INSEGNA PERCHE' SCIOPERARE IL 24 APRILE

Appuntamento a Milano il 21 aprile ore 19 Piazza della Scala

Il disegno di legge chiamato ironicamente dal governo “Buona scuola”, è un nuovo attacco alla scuola pubblica, al diritto all’istruzione uguale per tutti i cittadini, al sistema scolastico nazionale. Una cattiva, cattivissima scuola dove lo stato non garantisce finanziamenti adeguati, anzi chiede ai cittadini di contribuire direttamente al suo funzionamento, dove si dà ancora più spazio alle scuole private, dove si mortifica ancora di più il lavoro degli insegnanti sempre più precari e sottopagati, dove si esternalizzano sempre più lavori oggi del personale non docente. Per queste ragioni docenti, studenti, genitori hanno proclamato una giornata di mobilitazione con sciopero generale. A proclamarlo, oltre a USB, altri sindacati e organizzazioni di base alternativi a chi, come Cgil-Cisl-Uil, Snals, Gilda, hanno collaborato a massacrare la scuola pubblica.

Per illustrare le ragioni dello sciopero, il 21 aprile alle 19 in piazza della Scala a Milano, sarà allestita una vera e propria aula scolastica con banchi, cattedra e lavagna dove docenti ben preparati spiegheranno cosa vorrà dire in pratica per studenti, professori e personale non docente il pessimo disegno di legge del governo Renzi. Invitati sono giornalisti, uomini e donne di cultura, politici, cittadini.