Dalla Torre occupata del Fatebenefratelli: Si è finalmente alzato il vento della trattativa!!!

Venerdì 28 alle ore 17.00, presso la Direzione Generale della Sanità, ci sarà l'incontro che i tre attivisti dell'USB, tra i quali il Coordinatore regionale USB Sanità, hanno chiesto all'Assessore alla Sanità Mario Mantovani.

Peccato che, forse una dimenticanza Del Direttore Generale Walter Bergamaschi, non sia stata ancora convocata la sigla sindacale trainante, proprio quella che ha lottato in prima persona con i suoi attivisti e che ha richiesto questa mediazione per far scendere i lavoratori dalla torre che occupano da 3 giorni.

Siamo certi che tale dimenticanza sarà immediatamente sanata, così da poter attuare un tavolo di confronto con tutti gli attori della protesta. Chiediamo che possa partecipare, presso la Direzione Generale Sanità, almeno uno dei tre delegati USB: Riccardo Germani Coordinatore Regionale USB.

Ci teniamo a precisare che le altre sigle sindacali UIL, FIALS, CGIL, Nursing Up, con le quali abbiamo condiviso le richieste, sono rimaste d'accordo, a partire dall’incontro con la Prefettura, sulla presenza e partecipazione della nostra sigla sindacale che, ricordiamo, in Regione Lombardia ha un dato di adesione e di rappresentanza di circa il 10%.

Domani, 28 giugno, una delegazione di lavoratori, insieme a Riccardo Germani, sarà presente alla conferenza stampa che si terrà alle ore 16,30 sotto il palazzo della Regione.

Riccardo Germani

Coordinatore regionale Sanità USB