DIPENDENTI IN RIVOLTA ALL'ASSEMBLEA PRESSO L'ISTITUTO REDAELLI DI VIMODRONE…E DOMANI SI REPLICA A MILANO

“A Vimodrone 1 operatore di notte per 42 pazienti!

A Milano in quattro a fare il lavoro di uno!”

Si è svolta in data odierna l’assemblea dei lavoratori dell’istituto Piero Redaelli di Vimodrone nell’ambito della vertenza che vede impegnate USB e le altre organizzazioni sindacali per protestare:

CONTRO LA RIDUZIONE DELL’ASSISTENZA NOTTURNA (1 solo operatore per assistere 42 pazienti!)

CONTRO LO SPERPERO DI RISORSE MESSE IN ATTO CON IL “PROGETTO RSA” presso l’Istituto Piero Redaelli di Milano

CONTRO L’ESTERNALIZZAZIONE DEI SERVIZI E IL RICORSO SEMPRE MAGGIORE ALLE COOPERTAIVE PER L’ASSISTENZA

CONTRO LA DISTRIBUZIONE DI RISORSE SULLA BASE DI PROGETTI FITTIZI CHE PREMIANO DIRIGENTI E FUNZIONARI – sono richiesti, come al solito, sacrifici ai lavoratori di livello più basso, che stanno già perdendo potere di acquisto in virtù dei contratti bloccati dal 2009; nel contempo, i dirigenti preservano il potere di acquisto dei loro salari distribuendosi risorse sulla base di progetti fumosi.

CONTRO LA RI-ASSUNZIONE DI EX DIPENDENTI GIA’ IN PENSIONE (mentre la disoccupazione tra i giovani è al 40%, Chiediamo l’assunzione dei giovani e la cessazione dei rapporti in essere con gli ex dipendenti già in pensione) .

L’assemblea è stata molto partecipata, circa un centinaio di lavoratori (davvero tanti, considerato il periodo di ferie) ha assistito con attenzione agli interventi dei rappresentanti sindacali ed ha contribuito, con il proprio intervento, a rendere tangibili i rischi e le problematiche all’assistenza per i pazienti dovuti alla riduzione del personale notturno.

Molto apprezzato anche l’intervento di un rappresentante sindacale dell’Azienda Siemens-Nokia di Cassina de’ Pecchi, impegnato in una lunghissima lotta nell’ambito della nota vertenza sindacale, che ha portato la propria solidarietà ai lavoratori dell’ASP Golgi-Redaelli.

Domani alle 10.00 si replica alla grande con una assemblea-presidio presso l’istituto Geriatrico Piero Redaelli di Via D’alviano a Milano. Anche li è prevista la presenza di molte lavoratrici e lavoratori e altre iniziative di protesta che stiamo organizzando.

ALTRE IMMAGINI SONO REPERIBILI SUL GRUPPO FACEBOOK

USB-ASP GOLGI-REDAELLI