Dopo un anno, l'Ufficio vertenze USB Lombardia raddoppia

L'ufficio vertenze dell'USB Lombardia raddoppia: allo sportello del mercoledì pomeriggio dedicato soprattutto -ma non esclusivamente- ai lavoratori del Pubblico Impiego, si aggiunge un'apertura al mercoledì mattina, dedicata prevalentemente a lavoratrici e lavoratori del settore privato, che inizierà la propria attività dal 24 maggio.
Il servizio sarà sempre garantito da uno staff esperto e multidisciplinare, costituito da avvocati, sindacalisti, psicologi, esperti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
In questo primo anno di attività, lo sportello ha offerto soluzioni ai problemi di decine di lavoratrici e lavoratori che non avevavo trovato risposte nè disponibilità da parte di altre organizzazioni sindacali. Queste, in un sistema di complicità con i datori di lavoro, tendevano ad insabbiare i casi più spinosi e difficili: è il dato più grave tra quelli emersi durante questo primo anno di attività.
Per accedere al servizio basta prenotare un appuntamento chiamando il numero di telefono 350 56 88 114, nelle ordinare fasce orarie d'ufficio.

Nessuno è solo, c'è l'USB!