Fatebenefratelli: LA LOTTA CONTINUA
“I lavoratori Infermieri e OSS di USB P. I. del Fatebenefratelli, che da stamattina alle ore 07.00 circa sono sulla torre, si apprestano a passare la prima notte all'addiaccio a difesa del salario, della qualità dei servizi e dell'assistenza che questa direzione, con un comportamento scellerato sta demolendo”- questa la dichiarazione di Riccardo Germani, dirigente Sanità Lombardia USB.
Alle ore 12.00 di oggi, il Direttore Generale ha chiamato i delegati della RSU nel suo ufficio, con la speranza di vedere chiusa una vicenda che gli rovina l’immagine e lo qualifica come “demolitore di un servizio pubblico”.
L’intento è stato respinto dalla delegazione RSU ed il colloquio si è chiuso con la dichiarazione che lo stato di agitazione proseguirà fino al raggiungimento di risultati concreti.
Questo nulla di fatto, ancora una volta, dimostra tutta l’arroganza del Dott. Michiara, la sua irresponsabilità e insensibilità nei confronti dei lavoratori e dell'utenza che dovrebbe gestire e tutelare.
I lavoratori si opporranno alla sottrazione dei soldi dagli stipendi con tutta la loro capacità di lotta, perché, a maggior ragione in un momento di enorme crisi anche per il Pubblico Impiego, non possono accettare chiusure e accorpamenti indiscriminati dei reparti, a tutto discapito anche della cittadinanza.
LA PAROLA D’ORDINE ERA E RIMANE:
“DOTT. MICHIARA, I NOSTRI SOLDI NON SI TOCCANO E DOVRAI RESTITUIRLI TUTTI”.
USB P.I. Fatebenefratelli