Fondazione Busi Casalmaggiore, USB: il 20 giugno sciopero di 24 ore per tutti i lavoratori e le lavoratrici

Cremona -

Dopo mesi di totale non curanza delle condizioni e delle istanze dei lavoratori, dopo numerose richieste di chiarimento ed incontro portate avanti dal'USB a cui non è mai stata data alcuna risposta ed infine dopo un incontro infruttuoso e surreale presso la prefettura di Cremona lo scorso 3 Giugno, dove la FONDAZIONE negava tutto ma dichiarava il contrario il giorno successivo a mezzo stampa, la scrivente O.S. e le lavoratrici della Fondazione Conte Busi

PROCLAMANO UN’INTERA GIORNATA DI

SCIOPERO (tutti i Turni compresi nelle 24 ore) IL 20 GIUGNO 2024 PER TUTTI I LAVORATORI E LAVORATRICI PRESSO LA "FONDAZIONE C. BUSI" PER DENUNCIARE

• L’uso improprio del servizio di Pronta Disponibilità previsto dal CCNL nei confronti dei lavoratori e lavoratrici.

• L’illegittimità della nuova matrice dei turni che tra le altre cose prevede l’uso scorretto e arbitrario dei permessi L.104/92

• La modifica unilaterale dei contratti di lavoro individuali

• Rischio di demansionamenti e riduzione di personale qualificato che incide sul servizio offerto dall’istituto e la sicurezza degli stessi lavoratori

USB Lavoro Privato