FONDAZIONE MAUGERI: ANNUNCIATI 244 LICENZIAMENTI
Oggi la Fondazione Maugeri di Pavia ha AVVIATO le procedure di 244 LICENZIAMENTI, presso il presidio di TELESE (BN).
“La scrivente Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione IRCCS, con sede legale in Pavia,via Salvatore Maugeri,4 in persona del Sig. Enrico Paggi in qualità di Direttore centrale della Fondazione S. Maugeri, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 24 e 4 L.223/91, è a comunicare l'intenzione di ricorrere al licenziamento collettivo, per cessazione dell'attività produttiva dell'istituto Scientifico di Telese terme (benevento), per la totalità dei lavoratori ivi addetti pari ad oggi ad un numero complessivo di 244 di cui 42 Dirigenti Sanitari”.
VERGOGNA
Ecco perchè USB è stato l’unico Sindacato che, da subito, ha contrastato questa “NUOVA”AMMINISTRAZIONE; fin dai primi incontri e, soprattutto, dopo la presentazione del “BUSINESS PLAN”. USB aveva denunciato il pericolo di licenziamenti che, in soottofondo, il nuovo Presidente aveva annuciato a tutti I sindacati che, con la sola nostra eccezione, si sono comportate come le tre scimmiette (non sento,non vedo, non parlo).
La Fondazione Maugeri, con il suo presidente, il direttore amministrativo, e i vari dirigenti complici hanno sperperato il patrimonio economico e strutturale, regalando ai vari “Mercanti della Salute” soldi pubblici, gonfiando i propri conti bancari.
Oggi la “NUOVA” amministrazione invece di presentare un PIANO INDUSTRIALE che possa pareggiare I bilanci, fa pagare il CONTO AI LAVORATORI, AVVIANDO LE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO COLLETTIVO, niente è cambiato dalla vecchia alla nuova Amministrazione.
LICENZIANO 244 LAVORATRICI E LAVORATORI DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI TELESE, CON UNA VERGOGNOSA SCUSA DEL CREDITO IN ENTRATA, CHE LA REGIONE CAMPANA DEVE ALLA FONDAZIONE MAUGERI PER LE PRESTAZIONE EROGATE. USB RITIENE VERGOGNOSO QUESTO ATTEGGIAMENTO DELLA FONDAZIONE, PERCHE' QUESTI SOLDI HANNO UNA DATA RETTROATIVA DI 10 ANNI E OGGI E’ USATA COME CAVALLO DI TROIA.
DALLA MAUGERI AL SAN RAFFAELE, UNA VOLTA RISANATO UN SISTEMA PERVERSO, COME EMERGE OGNI GIORNI DALLE INDAGINI IN CORSO, NON OCCORRE TAGLIARE SUL COSTO DEL PERSONALE PER RAGGIUNGERE IL PAREGGIO DI BILANCIO, BASTA UN PIANO INDUSTRIALE VERO CHE INTRODUCA NUOVI ORRIZZONTI E MANTENGA QUELLA CAPACITA' DI ECCELLENZA CHE SIA LA MAUGERI CHE IL SAN RAFFAELE HANNO CONQUISTATO SUL TERRITORIO NAZIONALE.
ALLA MAUGERI NESSUNO SI SENTA ESCLUSO DA QUESTO PROVVEDIMENTO, USB SANITA' PRIVATA, COME SEMPRE HA FATTO, METTERA’ IN CAMPO TUTTE LE INIZIATIVE DI LOTTA PER SALVARE I POSTI DI LAVORO, IL SALARIO, E LA DIGNITA' DI TUTTI I LAVORATORI
COORDINIAMO LE LOTTE DEL SAN RAFFAELE E DELLA MAUGERI, CONTRO I “MERCANTI DELLA SALUTE”
USB Lavoro Privato -Sanità Privata Lombardia