FONDAZIONE MAUGERI: ANNUNCIATI 244 LICENZIAMENTI

Oggi la Fondazione Maugeri di Pavia ha AVVIATO le procedure di 244  LICENZIAMENTI, presso il presidio di TELESE (BN).

“La scrivente Fondazione Salvatore Maugeri Clinica del Lavoro e della Riabilitazione IRCCS, con sede legale in Pavia,via Salvatore Maugeri,4 in persona del Sig. Enrico Paggi in qualità di Direttore centrale della Fondazione S. Maugeri, ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 24 e 4 L.223/91, è a comunicare l'intenzione di ricorrere al licenziamento collettivo, per cessazione dell'attività produttiva dell'istituto Scientifico di Telese terme (benevento), per la totalità dei lavoratori ivi addetti pari ad oggi ad un numero complessivo di 244 di cui 42 Dirigenti Sanitari”.

VERGOGNA

Ecco perchè USB è stato l’unicoSindacatoche, da subito,  ha contrastato questa  NUOVA”AMMINISTRAZIONE;  fin dai primi incontri e, soprattutto, dopo la presentazione delBUSINESSPLAN”.USB aveva denunciato il pericolo di licenziamenti che, in soottofondo, il nuovo Presidente aveva annuciato a tutti I sindacati che, con la sola nostra eccezione, si sono comportate come le tre scimmiette (non sento,nonvedo,nonparlo).

La Fondazione Maugeri, con il suo presidente, il direttore amministrativo, e i vari dirigenti  complici hanno sperperato il patrimonio economico  e strutturale, regalando ai vari “Mercanti della Salute”  soldi pubblici,  gonfiando i propri conti bancari.

Oggi la “NUOVA” amministrazione invece di presentare un PIANO INDUSTRIALE che possa pareggiare I bilanci, fa pagare il CONTO AI LAVORATORI, AVVIANDO LE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO COLLETTIVO, niente è cambiato dalla vecchia alla nuova Amministrazione.

LICENZIANO 244LAVORATRICIELAVORATORI  DELPRESIDIOOSPEDALIERODITELESE,CONUNAVERGOGNOSASCUSADELCREDITOINENTRATA,CHELAREGIONECAMPANADEVEALLAFONDAZIONEMAUGERIPERLEPRESTAZIONE EROGATE.USB  RITIENEVERGOGNOSOQUESTOATTEGGIAMENTODELLAFONDAZIONE,PERCHE'QUESTISOLDIHANNOUNADATARETTROATIVADI10ANNIEOGGIE’USATACOMECAVALLODITROIA.

DALLA MAUGERIALSANRAFFAELE,UNAVOLTARISANATOUNSISTEMAPERVERSO,COMEEMERGEOGNIGIORNIDALLEINDAGINIINCORSO,NONOCCORRETAGLIARESULCOSTODELPERSONALEPER RAGGIUNGEREILPAREGGIODIBILANCIO,BASTAUNPIANOINDUSTRIALEVEROCHEINTRODUCANUOVIORRIZZONTIEMANTENGA QUELLACAPACITA'DIECCELLENZACHESIALAMAUGERICHEILSANRAFFAELEHANNO CONQUISTATO SULTERRITORIONAZIONALE.

ALLA MAUGERI NESSUNO SI SENTA ESCLUSO DA QUESTO PROVVEDIMENTO, USB SANITA' PRIVATA, COME SEMPRE HA FATTO, METTERA’ IN CAMPO TUTTE LE INIZIATIVE DI LOTTA PER SALVARE I POSTI DI LAVORO, IL SALARIO, E LA DIGNITA' DI TUTTI I LAVORATORI

COORDINIAMOLELOTTEDELSANRAFFAELEEDELLAMAUGERI,CONTROIMERCANTIDELLASALUTE

USB Lavoro Privato -Sanità Privata Lombardia