GLI AUSILIARI DELLA SOSTA DELL'ATM IN LOTTA
Milano, 18 maggio
Sciopera il 90% degli addetti, lavoratori riunito a Palazzo Marini vanno in corteo, affollato e combattivo, a presidiare la sede centrale dell’ATM (Foro Bonaparte). Questo è solo un inizio, la lotta continua.
RdB/CUB Ausiliari della Sosta
segue volantino
Milano, 18 maggio
AUSILIARE A CHI ?
Due anni sono già trascorsi da quando gli Ausiliari della Sosta, fatti migrare dalla politica del risparmio del Comune di Milano, sono approdati all’ATM e qui hanno trovato una divisa più elegante ma vuota: senza diritti né come lavoratori né come pubblici ufficiali.
Un’azienda sempre disposta a darci nuovi incarichi e a farci fare gli straordinari, per qualche euro in più ma, non disposta a riconoscerci la qualifica, la sicurezza, la salute, il part-time e i diritti elementari della categoria.
Siamo o non siamo tranvieri? Nessuno sa rispondere a questa domanda, neanche i sindacati confederali, firmatari dell’accordo con l’azienda.
Noi invece una cosa lo sappiamo ed è certa: qualcuno ci sta fregando la dignità, la professionalità e nostra salute.
Intanto l’azienda incassa dal settore Gratta&Sosta 24,5 milioni di euro senza spese, cioè a noi il fumo degli scarichi e a loro l’arrosto regalato dal Comune, per il disturbo di gestirci.
NOI OGGI FACCIAMO SCIOPERO
E LO RIFAREMO FINO A QUANDO
I DIRITTI NON SARANNO SOLO UNA PAROLA SENZA CONTENUTO !
SENZA LOTTA NON SI OTTENGONO DIRITTI
SCIOPERO !
MANIFESTAZIONE ORE 11
DAVANTI A PALAZZO MARINO
CON CORTEO FINO ALL’ATM DI FORO BONAPARTE