Gli #esodAngeli del soccorso della Lombardia voleranno nelle zone terremotate.

Una colonna solidale lombarda partirà Venerdi’ 2 settembre, carica anche degli aiuti e donazioni raccolti durante la “Amatriciana solidale no stop” dalle 12.00 alle 24.00 di giovedì 1 settembre in Darsena.

Milano -

Come autisti soccorritori dell’ex Croce Rossa Pubblica abbiamo espresso oggi (25/08/2016) in Prefettura la nostra volontà di partire per raggiungere le zone terremotate del centro Italia e mettere così a disposizione le nostre professionalità.

Partiremo Venerdì 2 settembre alle ore 17.00 da Piazzale Loreto con le nostre giacche rosse, prendendoci le ferie e costruendo una colonna di solidarietà aperta a tutti i cittadini solidali che vorranno unirsi a noi.

La colonna di solidarietà chiede alle compagnie di autonoleggio pullman di mettere a disposizione, per il trasporto degli #esodAngeli, prezzi di cortesia.

Chiede alle compagnie di trasloco, agli autotrasportatori e a chi ha camion o pulmini di mettersi a disposizione per trasportare il materiale che sarà raccolto e consegnato nelle zone terremotate.

Fa appello ai centri di raccolta non governativi e ai cittadini affinché si mettano in contatto e portino in Darsena giovedì 1 settembre il materiale raccolto (giacche a vento, coperte, tende per dormire e giocattoli).

Fa appello ai ristoratori, ai cuochi e agli chef per aiutare a realizzare la “Amatriciana solidale no stop” che si svolgerà dalle 12.00 alle 24.00 di giovedì 1 settembre in Darsena e

alle ore 22.30 farà volare le mongolfiere arcobaleno della pace in segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

La Colonna Lombarda di Solidarietà rientrerà domenica sera a Milano.

Per contatti per informazioni, adesioni e per prenotare la vostra disponibilità:

USB Lombardia 02.7492485

Riccardo Germani 3382358196