GRANDE SODDISFAZIONE PER I PRIMI DATI DELLE ELEZIONI DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO

Entusiasmanti i primi dati della nostra Regione che arrivano nella sede di Via Pietro Calvi, "quartier generale" di USB Pubblico Impiego.

"Ci piace essere primi", è il commento unanime di tanti delegati che stanno inviando i loro dati e degli iscritti che passano dalla sede per esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti da USB.

SIAMO PIU' FORTI E DETERMINATI CHE MAI A CONTINUARE IL CONFLITTO NELLA NOSTRA REGIONE, PARTENDO  DAL PUBBLICO IMPIEGO.

I dati regionali confermano che il lavoro effettuato da molti delegati e iscritti ha prodotto un grandissimo risultato.
Ad esempio, siamo il primo sindacato al Comune di Monza, all'Inps di Lodi, al Tribunale di Mantova, Al Tribunale di Bergamo, al Ministero della Salute di Varese, al Comune di Crema, all'Università di Varese, nelle Agenzie Fiscali di Cremona, a Milano all'ASP Golgi Redaelli e in molti altri luoghi di lavoro. Questo risultato dimostra che USB è il punto di riferimento certo e credibile per i lavoratori che non accettano la logica del sindacato complice. Inoltre, abbiamo incrementato i voti e le liste sia nel comparto dei Ministeri che dell'Università.

Clamoroso anche il successo all'A.O di Lecco dove il nostro candidato risulta il più votato fra tutte le liste  con 167 preferenze, un risultato che è il frutto delle lotte intraprese, come la protesta di qualche mese fa, quando ha ha rifiutato i soldi del premio distribuito attraverso le vergognose pagelline, destinandoli all'acquisto di un defibrillatore a servizio degli utenti.

Al Comune di Milano, la struttura  più grande della Lombardia,  la nostra organizzazione sindacale supera la Cisl e si afferma come il secondo sindacato, lanciando un chiaro monito al Sindaco Pisapia: USB non si fermerà mai e continuerà a difendere i servizi pubblici quali " Beni Comuni", anche continuando a opporsi  al modello Expo 2015 sottoscritto dai sindacati confederali. Infine, "bulgara" l'affermazione al Comune di Cinisello Balsamo, dove USB raggiunge il 68%, eleggendo 8 delegati su 12.

E anche dove abbiamo presentato le liste per la prima volta, i lavoratori ci hanno accordato fiducia,  eleggendo  i nostri candidati.

Con orgoglio e soddisfazione ringraziamo tutti coloro che hanno generosamente contribuito , con impegno e passione, a raggiungere questo risultato, a partire dalle sedi territoriali il cui apporto è stato prezioso.
Siamo convinti che questo risultato elettorale ci imponga chiaramente l'obiettivo di continuare a far crescere la nostra organizzazione,  in tutti i comparti ma soprattutto nella sua articolazione territoriale, mettendo i lavoratori e i loro diritti al centro del nostro progetto.

Esecutivo Regionale P.I.