Il Sindaco di Busto Arsizio regala 150.000 euro al suo staff

e fa fare i sacrifici a tutti i restanti dipendenti.

Varese -

Fin da ottobre del 2010,  la RSU del Comune di Busto ha dovuto accettare  il taglio di alcune indennità,  pagate con il fondo dei lavoratori, tra le quali quelle di disagio (primi interessati i vigili ) e le  indennità di coordinamento.

Dimezzate, di fatto, le Posizioni Organizzative all'interno dell'ente, si è risparmiato un pò su tutto, per poter elargire una produttività decente a tutte e tutti; alle educatrici è stato dimezzato l'incentivo del mese di luglio sempre per risparmiare.

Tutti questi sacrifici sono stati  accompagnati dalle solite frasi dell'Amministrazione : "la coperta è corta, si deve tirare la cinghia, è un periodo di vacche magre e bla bla”.

Nel mese di giugno, dopo le elezioni amministrative, il nostro bravo Sindaco ha pensato bene, comunque, di elargire a cinque elementi cinque, tutti facenti parte del suo staff, circa 150.000,00  euro, tanto per dare  uno schiaffo morale a tutti i dipendenti che stanno facendo sacrifici.

Questo accade mentre  gli ufficiali giudiziari stanno notificando le lettere per un’udienza della Corte dei Conti che potrebbe togliere parecchi soldi ai lavoratori.

A fronte di questa palese ingiustizia e dell’ennesimo spreco, la cittadinanza intera e l’opinione pubblica generale devono farsi sentire!” Dichiara Fausto Sartorato: ”USB sta tenendo, al momento, un profilo basso per mantenere una protesta unitaria di tutta la RSU del Comune di Busto Arsizio. A settembre, al rientro dalle ferie estive,” aggiunge Sartorato: “sarà necessario mettere in campo una forte mobilitazione di tutti i lavoratori. Non escludiamo neppure l’eventualità di una occupazione ad oltranza del Comune."

Allegati alcuni articoli della stampa locale