IN MARCIA VERSO I DIRITTI

Successo dei presidi davanti alle Simply SMA.

Tra la serata di venerdì 28 febbraio e la giornata di sabato 1 marzo, cinque mercati della catena Simply SMA di Milano sono stati presidiati dai delegati della grande distribuzione organizzata aderenti all’USB.

Durante i presidi è stato distribuito ai colleghi, ai clienti e ai passanti un volantino informativo sulla grave situazione nella quale versano i lavoratori del gruppo. Nonostante la pioggia abbia caratterizzato entrambe le giornate, l'atmosfera è stata ben riscaldata dai continui speackeraggi dai quali la voce dei lavoratori è arrivata forte e chiara.

Sono stati distribuiti mille volantini e grande è stata la solidarietà manifestata dai clienti dei vari supermercati che hanno riconosciuto nelle persone che li distribuivano, le lavoratrici che di norma ritrovano alla cassa o nelle corsie quando fanno la spesa.

Ora la marcia verso la riconquista dei propri diritti e del reddito delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione continuerà nelle future iniziative di lotta che verranno decise dal Coordinamento USB Grande distribuzione organizzata.