Incontro a Brescia con gli occupanti di tre centri di accoglienza: continua l’organizzazione dei lavoratori migranti

Brescia -

Sabato primo febbraio si è tenuta una nuova riunione a Brescia, con gli occupati di tre centri di accoglienza della provincia.

Erano presenti gli occupati dei centri Rossa Camona (Edolo) è di Buario Terme, Montechieri tutti in provincia di Brescia. I problemi sono sempre gli stessi: tempo troppi lunghi per la commissione, problemi di residenza nei centri, sì affrontato anche il problema d'organizzazione e dell'unità tra migranti. C'è stato anche un momento di analisi sulla la proposta approvata in Germania, che prevede un inasprimento significativo delle politiche migratorie.

Controlli permanenti alle frontiere, aumento del numero di centri di detenzione, misure sempre più severe che possono influenzare ancora di più le destre, anche con l'arrivo di Trump. Serve scendere in piazza per denunciare tutta questa ingiustizia sociale, che alimenta solo l’odio verso i migranti. Presto faremo un secondo passaggio, da qui a poco, per un presidio davanti alla questura di Brescia. Il nostro ruolo è anche lavorare per il risveglio di una coscienza di classe delle comunità migranti e richiedenti asilo.