Io sto con i contadini e i lavoratori agricoli indiani: presidio 20 febbraio Milano piazza Duomo ore 16.00

USB Lombardia sarà in presidio il 20 febbraio insieme ai lavoratori indiani per chiedere il ritiro di un pacchetto di leggi che stravolgerà le politiche agricole conquistate nel corso degli anni dopo l’Indipendenza. Da mesi i contadini e i lavoratori agricoli portano avanti la lotta contro queste leggi, lotta alla quale il governo indiano risponde con una feroce azione repressiva e con la censura mediatica e l’impossibilità, negli accampamenti contadini, di avere accesso ai servizi essenziali: acqua, elettricità, collegamento internet. Alleghiamo il volantino che verrà distribuito sabato e che approfondisce le motivazioni della mobilitazione.

In sostegno dei contadini e dei lavoratori agricoli indiani, chiediamo a tutti i nostri attivisti, militanti, simpatizzanti di partecipare al presidio che si terrà sabato 20 febbraio a partire dalle 16 in piazza Duomo a Milano, e di inviare una mail all’ambasciata indiana in Italia amb.rome@mea.gov.in  chiedendo: “BASTA VIOLENZA SUI MANIFESTANTI - RITIRO DEL PACCHETTO DI LEGGI”.

Contemporaneamente al presidio di Milano si terrà un presidio a Roma, in via XX Settembre durante il quale verrà consegnato l’appello direttamente all’Ambasciata indiana.

L’iniziativa è promossa da:

USB

PROGETTO DIRITTI