Kuehne Nagel, i lavoratori in sciopero con USB contro il carovita ottengono il buono pasto a 8 euro, il premio di risultato e la stabilizzazione dei tempi determinati residuali

Nazionale -

La lotta paga anche alla Kuehne Nagel di Santa Cristina e Bissone (Pavia), dove mercoledì mattina i lavoratori sono scesi in sciopero con l’Unione Sindacale di Base contro il carovita e per il completamento della procedura di stabilizzazione avviata dopo le ultime lotte USB.

Dopo oltre 30 ore di presidio ininterrotto – anche con il gran freddo della notte - all’esterno dei cancelli dell’azienda che rifornisce i supermercati del Nord Italia, i lavoratori hanno ottenuto il buono pasto di 8 euro e il premio di risultato che consente di affrontare il carovita galoppante. Inoltre è stata avviata la procedura per la stabilizzazione dei tempi determinati residuali

La lotta non finisce qui, perché USB continuerà a rivendicare la fine dei comportamenti aggressivi del committente, un contratto dignitoso e l’inquadramento ai livelli contrattuali raggiunti di fatto.

#schiavimai

Unione Sindacale di Base - Logistica