L' USB, Federazione di Bergamo, annuncia un APPUNTAMENTO PER TUTTI, GIOVEDI' 11 APRILE ORE 21.00 PRESSO LA SALA POLIVALENTE DI VIA CANTU' 2 AL VILLAGGIO DEGLI SPOSI.

Bergamo -

 La Federazione USB di Bergamo parteciperà all'assemblea pubblica promossa dal Paci Paciana “Codice Rosso”, a sostegno dei delegati dell'Ospedale Nuovo di Bergamo Giovanni XXIII che dichiarano:

 

L'eccellenza siamo noi, che quotidianamente lavoriamo all'interno di un Ospedale sempre più rivolto ai cittadini come profitto e non come bene comune.

 

L'eccellenza siamo noi, che da anni denunciamo la fitta rete di complicità tra politici, camorristi e congreghe religiose che hanno fatto della sanità pubblica Lombarda il loro Bancomat.

 

L'eccellenza siamo noi, che da sempre denunciamo le mire speculative nella costruzione del nuovo Ospedale e i costi lievitati di milioni di euro.

 

L'eccellenza siamo noi, che lavoriamo nonostante il disagio, le infiltrazioni d'acqua, la mancanza di personale.

 

L'eccellenza siamo noi,  che con le nostre tasse abbiamo già pagato abbondantemente il parcheggi, e che ci siamo battuti e continuiamo a batterci affinché diventino gratuiti.

 

L'eccellenza siamo noi, nonostante che l'Azienda cerchi di introdurre le schede di valutazione personali (pagelline), che penalizzano i nostri stipendi già salassati, con l'obbiettivo di dividere i lavoratori.

 

L'eccellenza siamo noi, che abbiamo più volte denunciato il “mostro galleggiabile”  che continua a divorare soldi pubblici (si parla di oltre 700 milioni di euro).”

 

I lavoratori Interverranno per denunciare le  mire speculative, gli appalti, le esternalizzazioni che li stanno portando verso la privatizzazione della Sanità pubblica.