LA CAROVANA EUROPEA DEI SANS PAPIER E DEI MIGRANTI E' ARRIVATA A BRUXELLES. INTERVISTE E FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

La carovana dei sans papier e dei migranti europei è arrivata a Bruxelles e subito ha fatto sentire la sua voce. La voce dei rifugiati, dei richiedenti asilo, dei migranti, ma anche dei sindacati conflittuali, dei cittadini europei che lottano per i diritti universali di uguaglianza e giustizia sociale e contro la detenzione e le espulsioni dei migranti. Una forte mobilitazione, coraggiosa, determinata, civile. Proprio quando in Italia, e non solo, stanno arrivando centinaia di uomini, donne e bambini che fuggono dalle guerre e dalla fame di decine di Paesi. Guerre e carestie in cui i Paesi occidentali non sono solo spettatori, ma direttamente protagonisti. La loro sopravvivenza e la loro lotta per una vita decente nei loro Paesi d’origine e qui in Europa è la nostra stessa lotta. Anche noi vogliamo una vita decente, un lavoro decente, giustizia, pace. Questa Europa invece restringe libertà, occupazione, redditi. Per tutto ciò noi e loro uniti manifesteremo a Roma sabato 28 alle 14 piazza della Repubblica

Ascolta l'intervista a un migrante sulla situazione a Bruxelles e gli obiettivi della carovana