Le nostre idee per la Lombardia: presentazione della piattaforma regionale USB

La presentazione di una piattaforma generale in una città come Milano, rappresenta un momento molto importante per un sindacato che in ogni occasione offre un proprio di vista complessivo e generale sulla società nella quale viviamo.

E' sicuramente l'occasione per far conoscere il nostro punto di vista su alcuni aspetti che caratterizzano la Lombardia odierna, partendo dai tanti elementi di trasformazione che l'hanno investita, mutandone profondamente, il tessuto umano, la vocazione sociale, gli aspetti produttivi, il territorio, i servizi. Un punto di vista costruito in modo collettivo attraverso il coinvolgimento di diversi delegati e territori nei quali siamo presenti.

sanità, diritto alla casa, sfruttamento del territorio, precariato, logistica, grande distribuzione, istruzione, fino alla nuova fase caratterizzata dall'Autonomia DIfferenziata, sono alcuni dei temi che verranno trattati ed esposti, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni regionali e cittadine e di ospiti del mondo della cultura, tra i quali l'architetto Sergio Brenna (esperto in utilizzo di suolo) e altri in fase di definizione. Saranno inptre presenti Paola Palmieri e Riadh Zaghdane dell’Esecutivo nazionale Confederale

Un importante momento anche in ottica della riorganizzazione e del rilancio dell’azione sindacale.

Appuntamento il giorno 22 giugno alle ore 9.30 presso la Casa della Cultura di Via Borgogna 3, Milano (MM San Babila)