MD Trezzo sull’Adda, USB ai lavoratori: unitevi a noi

Lavoratori del magazzino MD di Trezzo sull'Adda, l'Unione Sindacale di Base è lo strumento che ci vuole per potersi difendere e per poter migliorare le condizioni del proprio lavoro.

I padroni cercano di guadagnare il più possibile sfruttando i lavoratori il più possibile; i lavoratori devono pertanto cercare di vendere la loro fatica al prezzo più alto. Per ottenere questo risultato bisogna organizzarsi in un sindacato che non sia amico dei padroni, che sia al servizio dei lavoratori, che sia onesto.

USB è lo strumento che ci vuole, un sindacato nel quale si decide tutti assieme, dove al centro stanno gli interessi collettivi e non il privilegio per pochi.

In MD possiamo unirci per rivendicare i livelli giusti, buste paga giuste, riorganizzazione di turni e orari, pause, sicurezza sul lavoro, indennità di disagio per chi lavora nelle celle frigorifere, diritto alla mensa.

Cambiare in meglio si può, si deve farlo per difendere i propri diritti, per garantire un futuro dignitoso ai propri figli.

ORGANIZZATI IN USB

INSIEME SAREMO INVINCIBILI.