Oggi, domenica 15 gennaio, la nostra amica e compagna Ombretta Artico ci ha lasciato.

Non riusciamo a trattenere una lacrima, unita ad un dolore incredulo e sgomento.

Ombretta Artico, compagna ed animatrice di tante delle nostre lotte, ci hai lasciato con l’effetto che crea un fulmine a ciel sereno. Sempre in prima fila, una compagna di lotta sulla quale  potevamo contare sempre, un punto di riferimento per i suoi colleghi e le sue colleghe, prima nell'azienda Ospedaliera Salvini e poi nell’ASL Monza Brianza.

Ci Mancherai Ombretta, ci sembrerà di vederti ancora nelle manifestazioni con la tua bandiera, ci mancherà soprattutto la tua dolcezza, non dimenticheremo quando arrivavi sorridente in Federazione, portando volantini  e pasticcini.

Noi di USB condividiamo con i tuoi familiari il loro dolore; anche per noi sarà   difficile accettare  la tua scomparsa, perché lasci in tutti un vuoto enorme.

Saremo a Ceriano Laghetto, Mercoledì 18 alle ore 10.30, alla chiesa di San Vittore in Via Cadorna, per darti ancora un saluto;

è di  conforto la nostra convinzione che non ci hai veramente lasciato del tutto e che, da qualche parte, hanno  problemi ed hanno bisogno di te: una brava sindacalista.