OPERATORI SOCIO-SANITARI MILANO NIGUARDA
DIRITTO AL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO,
BASTA PRECARIETA’
L'Ospedale Niguarda, da diversi anni, fa un uso continuativo di centinaia di Operatori Socio Sanitari precari con contratti a Tempo Determinato diretti, o tramite agenzia per il lavoro (interinali) o cooperative.
Troppi precari con contratti continuamente rinnovati da troppi anni!
Il ricorso ai contratti a tempo determinato è lecito se non è continuativo, ma riguarda solo periodi di picco del lavoro o speciali esigenze.
Il bando di concorso per 5 posti è ridicolo, a fronte di un'esigenza consolidata negli anni di almeno 200 OSS precari, che lavorano ogni giorno in tutti i reparti dell'Ospedale
A chi fanno comodo tutti questi OSS precari? Possibile che nessun sindacato fino ad oggi si sia accorto di questa vergogna?
Nelle due ultime assemblee del 28 marzo e del 5 aprile, USB ha deciso di intentare una vertenza legale nei confronti dell'Ospedale Niguarda, per la trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato di tutti gli OSS precari, anche quelli dell'Agenzia Interinale.
USB invita a partecipare ad un percorso di lotta, per questo ha messo a disposizione il suo Ufficio Legale presso la sede di Via Mossotti,1 (vicinanze metro Zara), per raccogliere le vertenze individuali di tutti gli OSS precari.
appuntamenti:
Martedì 12 Aprile dalle ore 15.00 alle 18.00
Mercoledì 13 Aprile dalle ore 15.00 alle 18.00
portare i seguenti documenti:
Tutti i contratti precedenti firmati
le relative buste paga
Fotocopia della carta di identità
codice fiscale.
L'UNICA BATTAGLIA CHE SI PERDE E' QUELLA CHE NON SI FA.
ORGANIZZATI NELL’UNIONE SINDACALE DI BASE