OSPEDALE NIGUARDA USB SI PRESENTA ALLE ELEZIONI RSU

Come lavoratori del Niguarda abbiamo deciso di dare vita anche qui al Niguarda al sindacato USB.

Sindacato presente in tutto il territorio nazionale, maggiormente rappresentativo nel Pubblico Impiego, stiamo costituendo la lista USB per le elezioni di Marzo .

Abbiamo aderito ad Usb, qui al Niguarda, perché stanchi di essere presi in giro da sindacati complici.

Perché non ci sentiamo più rappresentati da coloro che da sempre ci svendono, che da anni sono complici del degrado in cui lavoriamo senza più diritti e dignità sia localmente che a livello nazionale.

Non vogliamo far parte nemmeno di un sindacato di mestiere di infermieri, perché crediamo che un sindacato debba difendere tutti. Un sindacato che sia capace di andare oltre ai corsi di aggiornamento obbligatori (che dovrebbero essere comunque garantiti a tutti dalle nostre aziende). Un Sindacato che non ci proponga solo convenzioni con centri benessere o ridicole assicurazioni per poter lavorare in tranquillità, magari con il bonus del carro/attrezzi.

Questa volta vogliamo gridare il nostro adesso basta!

Quando verranno a chiedervi di candidarvi nello loro liste o di votarli, chiedetegli cosa hanno fatto mentre venivano revocati o modificati i part-time a moltissime colleghe, chiedetegli perché hanno sottoscritto il blocco dei nostri contratti fino al 2017, cosa hanno fanno contro l’introduzione di strumenti di valutazione individuale (le pagelline), chi ha permesso e introdotto la precarietà, come mai non sono contrari alle esternalizzazioni dei servizi e all’introduzione degli appalti e che cariche ricoprono, spesso, nelle ditte cui vengono appaltati i servizi pubblici, come mai hanno sottoscritto il blocco delle assunzioni facendo aumentare i nostri carichi di lavoro?

Vogliamo invitare tutti i colleghi a fare come noi, ad iscrivervi e sostenere la nostra lista, a candidarvi per le elezioni RSU.

Per Informazioni, per iscriverti ad USB, per disdire la tua inutile tessera sindacale, per candidarti con noi nella lista:

Cristina Grande crigra1963@libero.it 3405939220 –Rossella de Angelis dearos@libero.it

Riccardo Germani r.germani@usb.it 3382358196