PER UNA SANITA' LIBERA DAL PROFITTO E DALLA CORRUZIONE. CONVEGNO USB VENERDI' 10 PAVIA ORE 21 SALA SANTA MARIA GUALTIERI PIAZZA DELLA VITTORIA

Pavia -

Tutto parte dalla vicenda della Fondazione Maugeri che a Pavia ha tenuto banco per tanti mesi e ancora è viva. Perché c’è scontro tra leghisti e forza italioti in Regione Lombardia. Il vergognoso accordo che abbonava quasi del tutto il buco di bilancio della Fondazione è in stallo. Buco, ricordiamo, frutto di tangenti milionarie e quant’altro di cui sono stati accusati assessori, governatori, faccendieri regionali. USB è stata tra le pochissime realtà sindacali a fare opposizione a un accordo che non prevede nessuna garanzia sul futuro della Fondazione e dei suoi lavoratori. Oggi, con il convengo di venerdì, USB chiama medici, operatori, sindacalisti, forze politiche, cittadini a riflettere su come mal funziona la Sanità in Lombardia, quali disastri ha portato e porta la privatizzazione selvaggia del settore e porterà la concentrazione in atto delle aziende ospedaliere. E propone di invertire totalmente la rotta: migliorerebbero le condizioni di chi lavora in ospedale e la salute dei cittadini tutti. E’ questo che USB andrà a dire anche giovedì 10 in commissione regionale attività produttive. E continuerà a sostenere nel futuro: più pubblico e meno privato!

 

VENERDI’ 10 ORE 21 PAVIA SALA SANTA MARIA GUALTIERI PIAZZA DELLA VITTORIA CONVENGO “FONDAZIONE S. MAUGERI, UN’ALTERNATIVA PER UNA SANITA’ LIBERA DAI PROFITTI E DALLA CORRUZIONE”